Categotry Archives: Blog

by

Sesto senso e Mentalista

No comments yet

Categories: Blog, Mentalista Napoli, Tags: ,

rp_mentlistanapoli-300x235.jpgUn senso che ti da la capacità di avvertire che qualcosa stia mutando e nella sua propria evoluzione lasciare donare l’avvisaglia al proprio conscio con segnali che permettono di preparare mente e corpo all’imminente futuro e reagire nella più appropriata maniera giocando d’anticipo con prima che esso diventi presente. Questa appare come una facoltà che presto potrebbe essere derubricata dall’albo del paranormale ed entrare a pieno titolo con quello delle scienze. Gli esseri umani  potrebbero avere non solo un “sesto senso”, per nulla legato ad uno degli organi sensoriali, reale e funzionante e dal’origine ancora sconosciuta.

Gli specialisti in neuroscienze Julia Mossbridge della Northwestern University, Patrizio Tressoldi, dipartimento di Psicologia dell’Università di Padova, e Jessica Utts, statistica all’Università di Irvine in California sostengono infatti di avere prove certe di quanto affermato. Lo studio è stato pubblicato su Frontiers in Perception Science.

IMMAGINI: INDOVINI E PROFEZIE

Gli uomini infatti sarebbero dotati di Continue reading →

by

Scrivere è leggere in se stessi

No comments yet

Categories: Blog, Mentalista Napoli

libro leggere in se stessiNon tutto è raccontabile. Ci sono segreti che da Mentalista intravedo quando mi trovo in un esperimento con una persona che vive un disagio od una situazione di irrequietezza. Ci sono giorni in cui ne vedo di più, altri in cui me ne capita solo qualcuno o nessuno. Certo, sono rari.
Delle volte così per gioco o scherzo durante uno spettacolo mi ritrovo anche ad approfondire e cercare di giungere alla conclusione del momento di difficoltà e quando lo afferroaffronto, se fa piacere al personaggio, il tutto con fare da Coach, il mio reale lavoro, il mio reale interesse: aiutare gli altri a vivere meglio. Accade che molti piangano o si sentano positivamente turbati.
Capita delle volte che questo tipo di “seduta” non sia possibile o che non sia Continue reading →

Durante i miei interventi parlo di percezione alterata della realtà.  Sono profondamente convinto che il tipo di percezione al quale decidiamo di sottoporci attraverso tutti i nostri filtri percettivi non può prescindere da numerosi fattori in movimento, in mutamento. Questo che state per vedere non è altro che la pratica dimostrazione che se intorno a noi le cose mutano, allora anche noi mutiamo con esso. Diverso è il campo percettivo, la posizione che occupiamo nell’universo, assoluta, diversa sarà la percezione totale. Anche il tmpo gioca con le proprie regole.
Questo video curato da Google ci permette di testare il grado di invecchiamento del nostro udito.

Partiamo  degli 8000 hz finchè la percezione, o le frequenze, dipende dal punto di vista, è distorta al punto che non udiamo nulla.

Al momento in cui scrivo riesco ad ascoltare fino ai 30, quindi deduco che il mio invecchiamento dell’udito sia nella media prevista per quella età. Superata la frequenza dei 16.000 hz prevista per quelli al di sotto dei 30 anni avverto soltanto uno scoppiettio. E’ consigliabile riprodurre il video a 1080p e con le cuffie.

Provare per credere.

by

Percezione Sonora

No comments yet

Video

by

Albert Einstein Lettera alla Figlia

No comments yet

Categories: Blog, Mentalista Napoli, Tags:

Albert Einstein

Albert Einstein ha lasciato una lettera ed io non lo sapevo. L’ha lasciata alla figlia a quanto pare. Un’eredità che tutti desidereremmo ricevere dai nostri cari. Senza ulteriori fronzoli, leggila!

Einstain mentalistaQuando proposi la teoria della relatività, pochissimi mi capirono, e anche quello che rivelerò a te ora, perché tu lo trasmetta all’umanità, si scontrerà con l’incomprensione e i pregiudizi del mondo. Comunque ti chiedo che tu lo custodisca per tutto il tempo necessario, anni, decenni, fino a quando la società sarà progredita abbastanza per accettare quel che ti spiego qui di seguito. Vi è una forza estremamente potente per la quale la Scienza finora non ha trovato una spiegazione formale.
È una forza che comprende e gestisce tutte le altre, ed è anche dietro qualsiasi fenomeno che opera nell’universo e che non è stato ancora individuato da noi. Questa forza universale è l’Amore. Continue reading →

by

I Mentalisti a Roma – Porto Fluviale e la Settima Edizione

No comments yet

Categories: Blog, Mentalista Napoli, Tags: , , ,

I Mentalisti Napoli Roma

mentalisti portoQuando per la prima volta ho messo piede su un palco non lo facevo nelle vesti di Mentalista. Avevo tre anni, recitavo in inglese una poesia di cui non comprendevo il significato ed era Natale. Sapevo benissimo che stare sul palco non mi avrebbe procurato nessuna ansia, nessuno svenimento; ero tranquillo e rilassato, nel mio vestito da recita scolastica. Ero pronto a fare qualcosa che non avrei probabilmente mai più rifatto se… Se non mi avesse dato piacere essere tra la gente, di fronte ad un pubblico pronto ad ascoltare ed applaudire. In quel caso applaudire solo la dolcezza di un bimbo che recita, oggi la casualità che si manifesta attraverso un evento insostituibile, un momento in cui tu stesso diventi cardine del mio show, dello show che proponiamo al Porto Fluviale, il ristorante di Roma Capitale che propone il nostro format da dicembre, appuntamento mensile fisso.

Continue reading →

1 2 3 4